domenica 16 gennaio 2011

Demolitore - Diorama scala 1:24, anteprima

ciao a tutti carissimi, posto il secondo intervento del mio blog introducendovi il "lavorone" che sto portando avanti ufficialmente dal 1 luglio 2009, e che è tutt'ora in fase di realizzazione (tempi lunghi per motivi universitari, lavorativi ecc,).

Quelle che andrò a mostrarvi sono le foto di prova fatte quest'estate (sul mio letto, ndr) per fare una prima sperimentazione di posa dei circa 100 modellini ad ora realizzati per tale scopo.

breve introduzione al progetto:

L'idea mi partì quando vidi che, acquistando modellini in lotto, spesso rottami o da aggiustare, rimanevano sempre tanti, troppi, "Scarti", ovvero modellini che una volta prelevati i pezzi per ripararne altri, oppure già malamente conciati di per sè, sarebbero finiti o nella spazzatura o in qualche dimenticatoio che li avrebbe comunque condotti al sacco nero.
Quindi ho pensato di sfruttare questi modellini giunti bene o male alla frutta, ovvero irrecuperabili, per sbizzarrirmi e realizzare questo diorama, enorme, raffigurante uno sfasciacarrozze, utilizzando prevalentemente modellini e materiali rigorosamente di recupero.
L'intento è quello di fare un bel lavoro dettagliato, i materiali ci sono, il tempo si trova, lo spazio anche (il progetto finale prevede 3x2 m di dimensioni)...quindi speriamo di fare un bel lavoro
intanto vi lascio alle foto delle prove estive, successivamente vi mostrerò qualche dettaglio particolare e aggiornato.

un saluto
Sam